Dove e come comprare Bitcoin con Paypal nel 2021

comprare bitcoin paypal

Quanti vogliono comprare Bitcoin con PayPal, adesso possono farlo con il conto elettronico più famoso e diffuso al mondo.

Ma su questo possiamo essere entrambi d’accordo: l’acquisto di Bitcoin con PayPal potrebbe risultare difficile e confuso.

Fortunatamente, in questo articolo ti insegneremo quanto invece può essere semplice e rapido. Continua a leggere la nostra guida per dove e come comprare Bitcoin con Paypal nel 2021!

Tuttavia, solo gli iscritti alla piattaforma di e-wallet residenti in America posso acquistare Bitcoin direttamente dal sito ufficiale PayPal.

Gli esperti di MrBanca consigliano:
Iscriviti su eToro

Fai il primo versamento sul conto reale

Cerca BTC per Bitcoin sulla barra in alto

Imposta l’ordine e acquista Bitcoin senza rischi

 

La svolta annunciata da Paypal a fine 2020

Nel novembre 2020, il grande colosso di e-wallet americano ha affermato che ogni titolare di un account valido sarebbe stato in grado di acquistare e vendere criptovalute, incluso Bitcoin, attraverso la sua piattaforma.

Questa news ha fatto seguito all’annuncio nell’ottobre 2020 che avrebbe introdotto opzioni per l’acquisto e la vendita di criptovaluta, attraverso una partnership con Paxos Crypto Brokerage.

PayPal consentirà gli acquisti di Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e Litecoin all’interno del portafoglio digitale PayPal.

“Siamo felicissimi ed orgogliosi di annunciare che ogni titolare di un account Paypal idoneo può, da questo momento, di comprare, detenere e vendere criptovalute direttamente con PayPal”, ha affermato la società in una breve dichiarazione, aggiungendo che gli utenti saranno presto in grado di utilizzare le criptovalute per acquista prodotti dai suoi 26 milioni di commercianti in tutto il mondo.

I pagamenti verranno convertiti in fiat nel punto vendita.

Come comprare Bitcoin utilizzando il sito di Paypal

Come primo punto, forse un po’ scontato: necessiti di un account PayPal, ovviamente.

Se non ne hai uno, dovrai crearne uno indicando il metodo di pagamento che più preferisci per associarlo all’account e un indirizzo email, su PayPal.com.

Ora è il momento di acquistare un po’ di BTC.

L’esperienza è sostanzialmente simile nel sito Web PayPal e nell’app PayPal;

  1. Nella schermata iniziale (la schermata “Pagamenti” nell’app) seleziona il banner “Acquista Bitcoin e altro”, visualizzato nella parte superiore della pagina. Quindi, seleziona la criptovaluta che desideri acquistare. Attualmente, le opzioni per acquistare e vendere su PayPal sono Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash o Litecoin. Inoltre, PayPal ha fornito risorse per conoscere la criptovaluta compreso un elenco per conoscere i rischi coinvolti.
  2. Puoi selezionare una quantità preimpostata di Bitcoin da acquistare o toccare “Acquista” per selezionare un importo a tua scelta. Il minimo che gli utenti possono acquistare è di $ 1,00 in Bitcoin. Sotto l’opzione di acquisto, PayPal include una breve descrizione della risorsa acquistata.
  3. Prima di poter continuare, dovrai confermare alcune informazioni e accettare i Termini e condizioni delle criptovalute di PayPal. Poi arriva la parte divertente: acquistare Bitcoin.
  4. Inserisci l’importo che desideri acquistare; seleziona il tasto Avanti per passare alla schermata successiva. Viene visualizzato il conto bancario o la carta di credito / debito a cui è associato il tuo account PayPal. A questo punto puoi aggiungere anche altre carte o conti bancari.
  5. Dopo aver selezionato “Avanti”, rivedi il tuo acquisto. Le commissioni di transazione su PayPal sono abbastanza ragionevoli per gli scambi rivolti ai consumatori; le commissioni vanno da 50 centesimi per acquisti inferiori a $ 25, all’1,5% della transazione per acquisti superiori a $ 1.000.
  6. Seleziona “Acquista ora” quando sei pronto per l’acquisto.

La criptovaluta venduta tramite l’app o il sito Web PayPal verrà convertita in fiat e verrà visualizzata nella sezione Saldo del conto in contanti del conto dell’utente.

PayPal ha incluso la sua tabella delle commissioni e lo spread di conversione per consentire agli utenti di determinare l’importo delle commissioni che possono potenzialmente sostenere.

Attenzione, le operazioni qui sopra elencate non sono al momento disponibili in Italia, ma dovrebbero arrivare a brevissimo; abbiamo deciso di inserire i passaggi attualmente disponibili per altri Paesi in quanto il processo per acquistare i Bitcoin tramite il sito di Paypal sarà esattamente lo stesso.

Ad ogni buon conto, esistono però alcuni principi da seguire prima di accedere agli exchange regolamentati e sicuri per operare con i Bitcoin ed altre criptovalute. Ecco quali:

1. Controllare quotazione Bitcoin

Il prezzo del Bitcoin è in continua fluttuazione, ogni giorno, anche nei weekend. Ci sono momenti più propizi di altri per acquistare BTC, per esempio dopo una profonda correzione di prezzo.

Comprare criptovaluta ai massimi storici rischia di farti perdere parecchio denaro data l’altissima volatilità di questo asset. Perciò, prima di partire con l’acquisto, occorre controllare la quotazione del Bitcoin con regolarità attraverso il grafico che di seguito proponiamo.


2. Scegli l’importo da investire

Come puoi vedere, comprare oggi 1 Bitcoin è diventato quasi proibitivo visto il valore Bitcoin. Questo però non è un grosso problema: infatti sugli exchange puoi acquistare anche solo piccole frazioni di Bitcoin.

Non devi avere migliaia di euro sul conto PayPal. Deciderai tu quanto denaro investire in Bitcoin, a partire da cifre molto piccole. Scegli l’importo e procedi con il pagamento seguendo le raccomandazioni della piattaforma.

Puoi anche iniziale con una piccola cifra e poi incrementare secondo la tua strategia, come una sorta di piano di accumulo personalizzato.

3. Controlla l’andamento del tuo investimento

Comprare Bitcoin è una buona strategia per coloro che vogliono scommettere sulla crescita di valore della criptovaluta nel lungo periodo. Questo però non significa dimenticarsi di avere un wallet di BTC.

Un investimento in valuta digitale, infatti, va seguito con una certa regolarità (settimanale, o mensile) per via dell’elevata volatilità dell’asset. Oggi il Bitcoin può valere oltre 50.000 dollari, fra poche ore scendere sotto i 40.000.

Segui periodicamente la variazione di prezzo e valuta se acquistare ancora, mantenere la posizione oppure vendere parte dei tuoi Bitcoin, mandando il profitto sul tuo conto PayPal.

Comprare Bitcoin usando Paypal da altri siti

Vale la pena notare che PayPal limita gli utenti a detenere criptovalute sulla sua piattaforma; non può (ancora) essere trasferito dal portafoglio digitale di PayPal, se non per effettuare acquisti (a quel punto viene convertito in fiat nel punto vendita).

Secondo i termini e le condizioni di PayPal, “la crittografia nel tuo account non può essere trasferita ad altri account su o fuori PayPal”.

Sebbene ciò sia vero al momento del lancio, non è chiaro se tale funzionalità verrà aggiunta in un secondo momento o quale sarà l’impatto su altri servizi che consentono l’acquisto e la vendita di criptovalute tramite PayPal.

Per molti sostenitori di Bitcoin, l’offerta crittografica di PayPal è antitetica agli ideali che sono alla base di Bitcoin; vale a dire, l’idea che i possessori di Bitcoin siano la propria banca.

Se desideri utilizzare PayPal per acquistare Bitcoin da altre fonti come gli exchange, al fine di mantenere la piena proprietà del tuo Bitcoin, le tue opzioni sono limitate; relativamente pochi siti lo supportano come metodo di pagamento.

Il motivo principale è che PayPal, come altre società di credito, consente agli acquirenti di richiedere uno storno di addebito in caso di transazione fraudolenta.

Ciò apre la possibilità a un acquirente di contestare falsamente una transazione, riavere i propri soldi e continuare a ricevere il Bitcoin che aveva acquistato.

Le società di credito come PayPal in genere si schierano con l’acquirente nella risoluzione di una controversia e, poiché Bitcoin è pseudonimo, PayPal non ha modo di verificare che la controversia sia fraudolenta.

Anche le transazioni di Bitcoin sono irreversibili, il che significa che in caso di controversia fraudolenta, il venditore sarà probabilmente lasciato di tasca mentre l’acquirente intasca sia il Bitcoin che lo storno di addebito.

Per coloro che desiderano acquistare Bitcoin utilizzando PayPal, ma conservano la libertà di spostare la propria crittografia come desiderano, sono disponibili alcune soluzioni alternative.

Quali piattaforme possono essere utilizzate per comprare Bitcoin con Paypal?

Per prima cosa, avrai bisogno di un account PayPal (ovviamente).

Dovrai anche configurare un portafoglio per ricevere il tuo Bitcoin; si tratta di portafogli di criptovaluta software o hardware che possono memorizzare chiavi pubbliche e private, consentendo di inviare e ricevere criptovalute.

Ci sono alcune opzioni che puoi scegliere quando si tratta di acquistare criptovaluta con PayPal.

Mentre alcuni scambi di criptovaluta come Coinbase ti consentono di collegare un account PayPal, nella maggior parte dei casi è limitato ai prelievi, non agli acquisti.

Tuttavia, ci sono alcune eccezioni. eToro consente il pagamento per Bitcoin utilizzando PayPal e consente di trasferire la criptovaluta a un portafoglio eToro.

eToro per chi desidera acquistare Bitcoin con Paypal

Acquistare Bitcoin su eToro utilizzando PayPal è semplicemente una questione di accedere al proprio account, fare clic su “Deposita fondi”, selezionare “PayPal” come metodo di pagamento preferito e scegliere un importo.

Una volta che i fondi sono stati depositati, sei libero di acquistare Bitcoin.

Ovviamente, è sottinteso che voi possediate già un account su questa piattaforma; in caso contrario, ecco cosa dovete fare per aprire un account su eToro:

  1. Il primo step è molto semplice, bisogna infatti collegarsi al sito ufficiale di eToro, e una volta trovatisi nella home-page del sito, cliccare il tasto “Registrati Ora” che puoi trovare nell’angolo in alto a destra
  2. Ora è necessario completare tutte le caselle con i dati richiesti da eToro; se hai un account Facebook o Google, puoi anche iscriverti utilizzando direttamente quelli
  3. L’ultimo step è quello di leggere e accettare le normative sulla privacy e le varie Condizioni&Termini di utilizzo

Sul nostro sito potrai inoltre trovare una recensione dettagliata e aggiornata di eToro, in modo da fornirti una descrizione completa delle sue funzionalità e dei suoi Pro e Contro.

eToro

SOCIAL NETWORK DI TRADING CON
FUNZIONE COPYTRADER

Voto 9.5/10

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore.

LocalBitcoins

LocalBitcoins, rispetto alla piattaforma che abbiamo appena elencato, è un mercato nel quale acquirenti e venditori si connettono direttamente.

Quando utilizzi questa piattaforma, stai interagendo, dall’altra parte, con una persona fisica, e ciò sta a significare che la credibilità del venditore è un’altra cosa a cui prestare attenzione.

Per quel che concerne le commissioni, i venditori di solito addebitano un premio poiché corrono un grosso rischio di storni di addebito dell’acquirente. Il vantaggio è che di solito potrai ottenere i tuoi BTC molto più rapidamente.

Alcuni venditori richiedono che tu abbia una reputazione iniziale per poter acquistare da loro per evitare truffe o frodi. Ciò significa che potresti dover condurre alcune piccole transazioni per costruire la tua reputazione.

È fondamentale condurre tutte le comunicazioni all’interno di LocalBitcoins e preferibilmente utilizzare i loro servizi di deposito a garanzia (che vengono attivati ​​automaticamente per tutte le vendite online).

Sebbene questo metodo sia relativamente veloce, potrebbe essere necessario del tempo per ottenere una reputazione sufficiente e trovare un venditore.

xCoins

xCoins.io (da non confondere con xCoins.com) si descrive come un servizio di prestito Bitcoin.

Invece di venderti Bitcoin, ti stanno prestando Bitcoin (in una certa misura). Che si tratti effettivamente di un prestito o di una vendita è alquanto ambiguo e può essere lasciato all’interpretazione. Ecco come funziona:

Tu (l’acquirente), vieni sul sito e dici che vuoi “prestare” dei Bitcoin.

Dopo un breve processo di verifica dell’identità ti verrà chiesto di depositare l’equivalente in USD di quanto desideri prendere in prestito + commissioni di elaborazione carta di credito / Paypal + un importo fisso che funge da tasso di interesse sul prestito.

Comprare Bitcoin con Paypal è conveniente, ma occhio alle commissioni

Quando acquisti Bitcoin con PayPal, devi essere consapevole delle commissioni esistenti.

Sebbene l’utilizzo di PayPal per acquistare Bitcoin sia conveniente, questo comporta commissioni elevate.

Molte piattaforme di trading impongono commissioni fino al 10% dell’importo della transazione e PayPal ti addebiterà comunque una commissione in aggiunta a questo importo.

Se desideri fare trading su una piattaforma che non utilizza il dollaro USA, devi essere consapevole che PayPal ti addebiterà una commissione di conversione del 4,5% superiore al tasso di cambio.

Quando acquisti Bitcoin utilizzando il tuo account PayPal, PayPal non ti addebiterà alcuna commissione; tuttavia, quando ricevi fondi, ti verrà addebitata una commissione compresa tra il 2,5% e il 3,4%.

PayPal ti addebiterà anche una tariffa fissa di $ 0,30 per i soldi versati sul tuo conto PayPal. Inoltre, tieni presente che puoi perdere denaro quando fai trading utilizzando il metodo di pagamento PayPal.

Ci sono sempre dei rischi quando si tratta di operare a livello finanziario con i Bitcoin.

PayPal è uno dei metodi di pagamento più rischiosi in quanto i pagamenti possono essere annullati.

Molti conti di investitori perdono denaro quando PayPal annulla un pagamento e non c’è alcun modo di recuperare questi soldi dalla parte fraudolenta.

Indipendentemente da questi fatti e da queste commissioni, PayPal è ancora un metodo di pagamento molto valido da utilizzare quando si acquistano i Bitcoin.

Se questo articolo ti è stato d’aiuto, allora prova a leggere sul nostro sito tutti i consigli su quali investimenti fare e su quali asset puntare!

FAQ

Vale la pena comprare Bitcoin utilizzando Paypal?

Sì, ne vale la pena in quanto è un metodo conveniente da utilizzare quando si acquista la criptovaluta Bitcoin. Tuttavia, le commissioni associate all’utilizzo di PayPal come metodo di pagamento sono molto alte, soprattutto se acquisti Bitcoin su piattaforme che non utilizzano il dollaro USA.

È sicuro comprare BTC usando questo e-wallet?

Questa risposta è leggermente più complicata. È sicuro e non è sicuro comprare BTC usando PayPal. Questo perché PayPal può essere utilizzato per annullare i pagamenti e molti investitori potrebbero potenzialmente perdere quantità incalcolabili di denaro. Tuttavia, nella stessa linea di pensiero, PayPal è un metodo di pagamento rispettato e affidabile. In teoria, se fai trading con persone o aziende rispettabili, non perderai denaro utilizzando PayPal come metodo di pagamento.

Funziona davvero usare questo e-wallet per acquistare BTC?

Sì, funzionerà. Tuttavia, dovrai utilizzare una piattaforma di scambio di criptovaluta per convertire i tuoi BTC in valuta fiscale e farli pagare sul portafoglio digitale, dal momento che in Italia, per ora, non si possono comprare Bitcoin direttamente da Paypal.

Paypal accetta i Bitcoin come metodo di deposito?

Non puoi utilizzare Bitcoin per finanziare il tuo conto PayPal da PayPal. Avresti bisogno di utilizzare una piattaforma di scambio. Esistono varie piattaforme di scambio affidabili tra cui scegliere.

Paypal può essere utilizzato per ricevere valute fiat in seguito alla vendita di Bitcoin?

Sì, tuttavia, questo può essere fatto solo indirettamente attraverso l’uso di una piattaforma di scambio Bitcoin come quelle elencate nel nostro articolo. Ricorda che ci sono costi aggiuntivi associati a questo, perciò assicurati di controllare sempre la percentuale di eventuali commissioni di ritenuta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*