Opinioni e commenti su ITRADER: la recensione la fate VOI

Itrader

Itrader è un broker di trading online che opera anche in Italia. Oltre a rendere disponibile la nostra recensione imparziale e a pubblicare vari approfondimenti ad opera della nostra redazione, come di consueto noi di Mr Banca non ci fermiamo solo a questo e diamo voce alle vostre opinioni su Itrader.com.

Questa pagina è il posto giusto per sviluppare una discussione franca e trasparente sulle vostre esperienze con il broker Itrader.

Opinioni e commenti su ITRADER: la recensione la fate VOI

ItraderUsando il form per i commenti presente a fondo pagina, lasciate QUI la vostra “recensione imparziale” su Itrader.com condividendo con altri traders online le vostre domande e risposte su questo broker di trading online in CFD.

Domande, risposte, commenti, esperienze raccontate dai traders online. Quali sono le vostre opinioni REALI su ITRADER? In questa pagina la recensione la fate VOI. A voi la parola.

Problemi con Itrader.com? Prelievi difficili o impossibili? Telefonate inopportune? Per una protesta, un reclamo o anche per segnalare un buon servizio, questo è il posto giusto per farsi sentire.

Leggi anche: Qual è il miglior sito di trading online?

[Aggiornamento del 27 luglio 2019] – ITRADER e i consumatori italiani

Verso la fine di marzo del 2019 i media finanziari hanno riportato la notizia di un annuncio fatto dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) sul raggiungimento di un accordo transattivo con l’operatore del marchio iTrader, Hoch Capital Ltd: la società ha accettato di pagare l’importo di 200.000€ relativamente a un’indagine di conformità avviata dall’autorità di regolamentazione cipriota. I dettagli specifici dell’accordo non sono stati resi pubblici. Tuttavia, le violazioni contestate ad iTrader sono correlate ai principi generali di condotta relativi alle attività di investimento e alle informazioni ai clienti. L’importo sarebbe stato interamente pagato dalla società proprietaria di iTrader al Tesoro cipriota.

Noi di Mr Banca non possiamo che salutare con favore questo ritrovato dinamismo di CySec. Sembra infatti che dopo diversi anni di pausa l’autorità di regolamentazione a Cipro stia nuovamente rilevando, forse ora in maniera più attiva, le irregolarità di conformità dei broker di trading online in CFD. Le notizie sull’accordo con iTrader arrivano in un momento che è sempre più difficile per il settore del trading online: le misure adottate da ESMA hanno avuto un forte impatto sui profitti dei broker che operano in Unione Europea, molti broker infatti hanno aperto filiali per operazioni “offshore”.

Se da una parte registriamo positivamente le dichiarazioni di iTrader rese ai media alla chiusura del caso con CySec (da Hoch Capital fanno sapere che la società è dedicata interamente al costante rispetto delle leggi e dei regolamenti), dall’altra dobbiamo non dimenticare le segnalazioni che abbiamo ricevuto in passato da alcuni trader online italiani, commenti che abbiamo prontamente riportato nella nostra recensione imparziale su Itrader. Alcuni lettori ci hanno segnalato problematiche nell’esecuzione di richiesta chiusura conto e di gestione prelievi fondi, dal canto suo la società ha rilasciato dichiarazioni al miele parlando di continuo miglioramento dei suoi controlli e procedure interne per garantire la conformità, tenendo conto del mutevole contesto di mercato e delle sfide normative.

E’ bene senz’altro rimanere “in campana” con questo broker di trading online che, al momento del suo massimo “splendore”, sponsorizzava addirittura il Manchester City (che poi si è accasato successivamente con un broker concorrente ben noto ai lettori di Mr Banca, ovvero Avatrade). Senza ombra di dubbio, gentili amici, noi di Mr Banca continueremo a tenere occhi e orecchie ben aperti per vigilare puntualmente sull’operato di ITRADER in Italia. Continuerete a trovare, su questa e le altre pagine dedicate sul nostro sito, ulteriori informazioni e utili aggiornamenti su questa situazione. Continuate pertanto a seguirci con attenzione e partecipazione, come avete sempre fatto ogni giorno fin dal lontano 2009!

A questo punto, amici lettori, ribadiamo il nostro invito a usare il form per i commenti presente a fondo pagina, lasciate QUI la vostra “recensione imparziale” su ITRADER condividendo con altri traders online le vostre domande e risposte su questo broker di trading online in CFD. Siamo a vostra disposizione ogni giorno: oggi come ogni giorno dal lontano 2009!

ATTENZIONE: noi di Mr Banca non stiamo affermando che iTrader sia una truffa! Solo gli organi di controllo del mercato possono dichiarare che una società si stia comportando contro le regole. I commenti lasciati dai visitatori di questa pagina sono espressi a titolo personale e chi scrive lo fa assumendosi tutte le responsabilità del caso.

Leggi anche: Recensione Itrader

Itrader

iTrader.com

TRADING TOOLS SU MISURA E
COMMISSIONI COMPETITIVE

Voto: 5.9/10
INFORMATIRICHIEDI

Questi sono i broker di trading online in CFD consigliati da Mr Banca

 BrokerVotoLeggiVai
eToroeToro9.5RecensioneRichiedi
LibertexLibertex8.5RecensioneRichiedi
Capital.comCapital.com8.0Richiedi
Plus500Plus5008.0RecensioneRichiedi
IG MarketsIG Markets8.0Richiedi
XMXM7.5RecensioneRichiedi
AvatradeAvatrade7.0RecensioneRichiedi
ROInvestingROInvesting7.0RecensioneRichiedi
Markets.comMarkets.com6.9RecensioneRichiedi
IQ OptionIQ Option6.5RecensioneRichiedi
Vantage FXVantage FX6.0RecensioneRichiedi
FxOroFxOro6.0RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com5.9RecensioneRichiedi
ATFXATFX5.9RecensioneRichiedi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*